Vini straordinari e individuali
Marcello escogita ogni anno dei vini nuovi! Ogni autunno affronta il raccolto con tanta creatività, intuizione ed immaginazione.
Rispettando il flusso della natura, dalla vigna alla cantina, il vino non viene "migliorato" con l'aggiunta di altri componenti o l'eliminazione di impurezze, si ottiene con fermentazione spontanea, senza lieviti selezionati o chiarificazioni. I nostri vini vengono trattati delicatamente e secondo i principi della natura stessa.
I nostri vini non sono subito pronti per la degustazione. Vini vitali richiedono il loro tempo per maturare. Noi glielo concediamo. Per questo motivo vengono lasciati maturare per un minimo di 6 anni nella nostra cantina.
Prima dell'imbottigliamento viene aggiunto un minimo di acido solforico come conservante.
Da qualche anno il nostro LADIV, un orange wine. arricchisce la gamma dei nostri vini, Seguendo la filosofia della tradizione georgiana, le bucce rimangono a lungo a contatto col vino secondo un processo di macerazione, come si farebbe per un rosso. Dopodiché il vino viene affinato prima in anfore e poi in botti grandi. Il risultato finale si discosta dal solito vino bianco, avendo più colore, aromi e tannini.
Il suo opposto è il RUSET. Le uve di diverse varietà vengono torchiate immediatamente dalla vigna per ottenere un colore chiaro e brillante, come si farebbe per un bianco.
Marcello non si lascia limitare nella sua creatività! La sua conoscenza ed esperienza vi garantiscono un vino di ottima qualità.